Sempre al passo con le nuove tendenze e le innovazioni tecnologiche disponibili nel settore, la NBC Condizionamento si occupa anche della progettazione e dell’installazione del riscaldamento a pavimento.
Sfruttando le caratteristiche fisiche del calore, che tende a salire verso il soffitto, il riscaldamento a pavimento consente di ottenere una migliore diffusione del calore in ogni ambiente, negli spazi più angusti e in quelli più estesi, e al tempo stesso garantisce un notevole risparmio energetico.
Anche per la realizzazione di un impianto di riscaldamento a pavimento vengono impiegati esclusivamente materiali certificati, controllati e realizzati da aziende di settore note per l’affidabilità
e la sicurezza delle proprie lavorazioni.
È proprio grazie alla particolare attenzione alla qualità che la ditta di Toirano è riuscita nel tempo ad affermarsi quale partner ideale non solo per clienti privati, ma anche per imprenditori e gestori di strutture ricettive, di piccole e grandi dimensioni.
L’impianto di riscaldamento a pavimento è noto anche come riscaldamento radiante. Il suo funzionamento è molto semplice: l’acqua, che giunge alla caldaia, viene riscaldata fino al raggiungimento della temperatura desiderata, per essere poi convogliata nelle tubazioni installate al di sotto del pavimento.
Questo sistema permetterà di diffondere il calore in maniera omogenea in tutto l’ambiente.
Il riscaldamento radiante è noto per la migliore diffusione del calore che assicura, ma al tempo stesso permette anche di riorganizzare al meglio gli spazi dell’abitazione e riduce enormemente le polveri disperse nell’ambiente.
In più, il riscaldamento a pavimento consente di sfruttare le energie rinnovabili, costituite in questo caso da caldaie a pellet, energia solare e pompe di calore.